Raid al bar “Al portico”, scassinati cassa e videopoker - Foto

Prima di fare irruzione al l’interno del locale di viale Venezia, i malviventi hanno messo fuori uso le telecamere
Udine 21 Aprile 2015 furto al bar al portico Telefoto Copyright Petrussi Foto Press - TURCO
Udine 21 Aprile 2015 furto al bar al portico Telefoto Copyright Petrussi Foto Press - TURCO

UDINE. Colpo al Bar trattoria “Al Portico” in viale Venezia. Prima di fare irruzione al l’interno del locale, i malviventi hanno messo fuori uso le telecamere montate per la videosorveglianza. Quindi, hanno scassinato una porta sul retro e sono entrati.

Una volta all’interno, si sono avventati su due videopoker scassinandoli e portando via il contenuto, quindi è stata la volta delle macchinette cambiasoldi, che hanno fatto la stessa fine. Hanno anche arraffato ciò che potevano all’interno della cassa, ma in questo caso hanno dovuto accontentarsi di una cinquantina di euro. A dare l’allarme ai carabinieri è stato il titolare che per ben due volte nell’ultimo biennio è stato rapinato.

«Mi sono accorto che qualcosa non andava quando ho visto sparire il collegamento con le telecamere sul mio cellulare», ha detto. Fulminea l’azione dei ladri. «Probabilmente sono entrati in azione nell’arco di tempo compreso fra le 20.30 e le 21» ragiona il titolare, io avevo chiuso il bar alle 19.30. Ancora da quantificare l’ammontare complessivo del bottino. Intanto, i danni ammontano ad almeno quattro migliaia di euro, senza contare il contenuto delle macchinette.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto