Ragogna, cade in bici e vola oltre il guardrail: giovane trasportato in elicottero a Udine
Incidente nel tardo pomeriggio lungo la discesa verso il Tagliamento. Il ventenne è finito nel bosco dopo un volo di quattro metri: soccorso con corde e barella, ora è ricoverato

Un giovane sulla ventina si è procurato vari traumi nel tardo pomeriggio dopo un volo oltre il guardrail mentre scendeva in bici assieme al fratello.a Villuzza di Ragogna lungo la strada che scende al fiume Tagliamento- Tabine.
La Sores ha attivato la stazione di Udine del Soccorso Alpino, I Vigili del fuoco, l'ambulanza da San Daniele, i Carabinieri e l'elisoccorso regionale.
Il giovane stava scendendo in sella alla bici e il fratello lo seguiva a piedi quando impattando con la bici contro il guardrail in discesa in prossimità di una curva lo ha scavalcato venendo proiettato oltre e finendo nel bosco sottostante dopo un volo di quattro metri su terreno ripido.
I soccorritori lo hanno raggiunto e, con l'aiuto di corde di sicurezza, dopo che l'equipe dell'elisoccorso lo aveva stabilizzato, lo hanno imbarellato e calato più sotto verso il greto del fiume, dove è stato ulteriormente stabilizzato.
Il giovane è poi stato trasportato in elicottero a Udine.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto