Raccolta degli occhiali usati Lions mobilitati per l’adunata

Lions Club di Pordenone e provincia, coordinati dal Presidente di Zona Gianfilippo Renzetti, in concomitanza con l’87 adunata degli alpini, hanno organizzato la tradizionale raccolta degli occhiali...

Lions Club di Pordenone e provincia, coordinati dal Presidente di Zona Gianfilippo Renzetti, in concomitanza con l’87 adunata degli alpini, hanno organizzato la tradizionale raccolta degli occhiali usati.

«Si è pensato – ha spiegato Renzetti – di coniugare lo spirito di servizio che anima sia gli Alpini che i Lions Club allargando la raccolta di occhiali usati non solo alla cittadinanza che ogni anno ha risposto con slancio all’iniziativa, ma anche agli alpini che soggiorneranno a Pordenone e nelle città limitrofe. Contiamo – ha concluso – che non solo gli alpini ma tutta la cittadinanza risponda positivamente, come del resto ha sempre fatto, all’iniziativa». I punti di raccolta saranno posizionati a Pordenone in Via Mazzini, a Maniago in Piazza Italia, a Sacile al teatro Zancanaro, a Prata di Pordenone presso il Municipio, l’Hotel Prata Verde, la chiesa di Puja di Prata ed in molti negozi di ottica e farmacie della città e dei centri limitrofi. Gli occhiali raccolti, una volta ricondizionati da primarie aziende del settore, saranno inviati in tutto il mondo per alleviare, almeno in parte, i problemi medici di cui soffrono molte popolazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto