Quattro medici in lizza per succedere ad Adamo

Sono quattro i medici ginecologi che aspirano al posto di Valter Adamo, il primario del reparto andato in pensione il 21 dicembre scorso. Adamo presta ancora servizio nel reparto dell’ospedale Santa Maria degli Angeli in forma di volontariato, vista la lunga esperienza e capacità di gestione dimostrate nei 19 anni che ha diretto la struttura.
Nei mesi scorsi l’Aas 5 ha bandito il concorso per individuare il sostituto per i prossimi anni. Alla scadenza dei termini del pubblico avviso per titoli e colloquio, il 20 febbraio, sono state quattro le domande presentate.
In lizza Maria Maddalena Casarotto, facente funzioni della strutture di ostetricia e ginecologia di Pordenone, Stefano Facchin, di origini pordenonesi, attuale primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Palmanova, dove era arrivato da Portogruaro, Francesco Pirrone, pordenonese, primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Vittorio Veneto, dove era arrivato dal Cà Foncello e David Pontello, dirigente medico ginecologo in una struttura sanitaria del Veneto. Ora l’Aas 5 dovrà indicare la data del colloquio e scegliere il nuovo primario. (d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto