Pro loco: «Sagra del vino virtuale attraverso le cartoline del cuore»

casarsa
Una sagra virtuale, con le fotografie delle edizioni passate: è quella che quest’anno, a fronte dell’emergenza sanitaria, propone la Pro Casarsa.
Originariamente prevista dal 23 aprile al 4 maggio, l’edizione numero 72 della Sagra del vino di Casarsa non si potrà appunto fare, ma la Pro Casarsa lancia una nuova iniziativa: per tutto il periodo in cui l’evento si sarebbe svolto, nella pagina Facebook del sodalizio saranno pubblicate ogni giorno delle foto storiche delle edizioni passate.
Un modo per tenere vivo il ricordo di quello che per tutti i casarsesi è uno dei periodi più belli dell’anno, con tanti volontari al lavoro, le associazioni impegnate nei chioschi enogastronomici, i colori del luna park, il buon vino, gli eventi culturali, la musica e le vie del paese affollate e festose.
«Per tutti quelli che amano Casarsa – afferma Antonio Tesolin, presidente della Pro loco –, la Sagra del vino è l’evento più bello dell’anno, è la festa di tutti e per tutti: in questo periodo si respira aria di comunità, tutti si danno da fare, ci sono mostre, concerti, degustazioni. Per questo, abbiamo pensato di pubblicare sulla nostra pagina Facebook delle “cartoline del cuore” della Sagra del vino, perché, anche se quest’anno la manifestazione è stata rimandata, per tutti noi vive nel cuore e nei tanti ricordi che sicuramente queste foto ci aiuteranno a mantenere vivi».
«Invitiamo tutti i casarsesi e i fan della Sagra del vino – ha quindi esortato Tesolin – a supportare la manifestazione condividendo con l’hashtag #iostocolasagra le foto che andremo a pubblicare: fateci sapere le vostre impressioni, condividete le vostre emozioni, mette “mi piace” e scriveteci se riconoscete qualcuno ritratto nelle immagini pubblicate oppure se anche voi c’eravate. Perché la Sagra del vino siamo tutti noi, e anche quest’anno, in un modo diverso, continuerà a farci compagnia». —
D.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








