Riccardo è il primo nato del 2026 in Friuli Venezia Giulia
Il nuovo anno si apre a Udine: venuto alla luce dopo appena otto minuti dalla mezzanotte all’ospedale Santa Maria della Misericordia

È stato ascoltato a Udine il primo vagito del 2026 in Friuli Venezia Giulia. Quando il nuovo anno era iniziato da appena otto minuti, all’Ospedale Santa Maria della Misericordia, nel reparto di Ostetricia ospitato al secondo piano del padiglione 7, è venuto alla luce Riccardo, primo nato dell’anno in regione. Il neonato pesa 3 chili e 990 grammi e gode di buona salute.
La notte di Capodanno ha continuato a regalare emozioni nel capoluogo friulano: poche ore dopo sono nati altri due bambini, sempre a Udine. Ettore è venuto al mondo alle 4.38, seguito da Liam, nato alle 5.04.
A Trieste, è Margot Mia la prima bimba nata nel 2026, alle 7.15 del mattino al Burlo. Anche l' ultimo nato del 2025 è stato un fiocco rosa, con una bimba venuta alla luce alle 23.41 del 31 dicembre.
Al momento, invece, nessuna nascita è stata registrata negli altri punti nascita della provincia di Udine: Tolmezzo, San Daniele e Latisana.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








