Primi segnali di ripresa nel mercato immobiliare, oggi il “Fiaip day”

Il mercato immobiliare a Pordenone segna una ripresa: aumenta il numero di compravendite seppur lievemente (pari al 5% annuo) sia per quanto riguarda le case nel comparto commerciale e industriale. Si tratta di un bilancio positivo che riguarda il primo semestre del 2016, come confermano gli esperti della sezione provinciale della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali di Pordenone, pur in un contesto generale che registra volumi di vendita su base nazionale dimezzati rispetto a dieci anni fa (passati da quasi 880 mila a poco più di 440mila). Perciò è necessario rilanciare puntando sulla sempre maggiore professionalità degli addetti. Per questa ragione la Fiaip di Pordenone organizza per oggi dalle 14.30 in Fiera il “Fiaip day”, un pomeriggio in cui scoprire convenzioni, tutele e aspetti legati all'associazione di categoria, ma soprattutto dedicato alla formazione dei professionisti della compravendita e delle affittanze.
Interverrà Caterina Carretta, avvocato specializzato nei contratti di locazione, e ci sarà il gemellaggio tra la sezione di Pordenone del Fiaip (dove gli iscritti sono quasi una quarantina) e quella di Venezia con oltre 300 iscritti. Il Fiaip Day di martedì sarà anteprima della mattinata di venerdì 27 maggio nella sala convegni dell’Unione Industriali di Pordenone (ingresso dalla passerella di via Borgo Sant'Antonio) per la presentazione del Borsino Immobiliare 2016.
L'incontro è organizzato da Fiaip Collegio di Pordenone in collaborazione con Auxilia Finance e Bcc Pordenonese. Nel corso della presentazione verrà fornito un quadro generale del mercato immobiliare in provincia di Pordenone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto