Premio giornalistico Cigana Consegnati i riconoscimenti

Sono stati consegnati ieri a palazzo Carraro Menegozzi, ad Aviano, i riconoscimenti del premio giornalistico Simona Cigana, organizzato dal Circolo della stampa di Pordenone. Segnalazione fuori...
Sono stati consegnati ieri a palazzo Carraro Menegozzi, ad Aviano, i riconoscimenti del premio giornalistico Simona Cigana, organizzato dal Circolo della stampa di Pordenone. Segnalazione fuori concorso per Roberto Meroi per il libro “Intervista immaginaria a Tiziano Tessitori”. Nella categoria giornalismo economico e artigianato segnalazione per Francesco Cardella (Il Piccolo) ed Elisa Martini (Il Gazzettino). La targa del Comune di Aviano è stata attribuita a Tommaso Botto (testata on line Dovatu). Il primo premio ex aequo è stato assegnato a Daniela Paties Montagner per il servizio “La stamperia d’arte Albicocco” pubblicato sul “Corriere del popolo Paese Roma” e Monika Pascolo per il servizio “Fedar a 21 anni per passione” (Vita cattolica).


Per il giornalismo sportivo segnalazioni per Matteo Femia (Il Piccolo) e per il collaboratore del Messaggero Veneto Davide Francescutti per il servizio “Gruppi di corsa e cammino”. La targa Coni è stata attribuita a Pier Paolo Cautero (Il Gazzettino). Secondo premio ex aequo a Davide Macor (Messaggero Veneto) e Pier Paolo Simonato (Il Gazzettino). Primo premio ex aequo al collaboratore del Messaggero Veneto Sigfrido Cescut per il servizio “Gorgazzo, Casati scopre una galleria misteriosa” e Oscar Puntel per l’articolo “Il record sudafricano che parla friulano”, pubblicato su Panorama. Nel giornalismo d’inchiesta, segnalazione al redattore del Messaggero Veneto Mattia Pertoldi per il servizio “L’appello del Kurdistan: aiutateci a casa nostra”. La targa del Comune di Pordenone è andata a Daniele Benvenuti (testata on line Spettakolo), quella di Coldiretti a Melania Lunazzi per un servizio pubblicato su Meridiani montagne e targa Domovip a Clelia Delponte (Il Gazzettino). Secondo premio ex aequo a Giorgio Simonetti (La Città) e a Sebastiano Franco (Tgr Rai). Primo premio ex aequo ad Alessandra Montico per un servizi su “La casa smart” (Radio Rai Fvg) e Irene Giurovich, servizi sul viaggio nella Cavarzerani di Udine (Il Giornale). Premi speciali per i servizi sulla vicenda di Giulio Regeni sono andati a Floriana Bulfon (L’Espresso) e Daniele Morgéra (Gr Rai 1).


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto