Premiate a Romans le foto sul Carnevale

ROMANS. Con la premiazione dei vincitori del concorso fotografico promosso dal locale Fotoclub “Il Torrione”, ha avuto un’interessante appendice in questi giorni a Romans d’Isonzo, la 52.ma edizione della sfilata carnevalesca dei carri allegorici e dei gruppi mascherati dell’11 febbraio promossa della Pro loco col sostegno del Comune.
A Casa Candussi – Pasiani nel corso di un cordiale e affollato incontro sono stati consegnati i premi ai vincitori del concorso fotografico denominato “La carnevalata 2018”. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata Giada Palazzo, il cui scatto fotografico ha colpito più degli altri la giuria. Al secondo posto si è piazzato Hamza Muhammaad Hannan, mentre in terza posizione è finito il romanese Luigi Bolzan.
Il concorso, che ha avuto un buon riscontro come numero di partecipanti, è stato il frutto della sinergia avviata tra Comune, Pro loco e associazione culturale e “Banda del Quaiat”, la quale, per l’occasione ha pure offerto i premi ai vincitori, confermando così questa voglia di collaborazione per arricchire il carnevale di Romans. Alla cerimonia di premiazione erano presenti l’assessore alla Cultura Alessia Tortolo, il presidente del Fotoclub “Il Torrione” Emanuele Benedetti, la presidente della Pro Loco Patrizia Guadagnini e il presidente de “La Banda del Quaiat” Enrico Valdemarin, il cui gruppo, tra una sfilata estiva e l’altra, sta già lavorando, con progetti ben precisi, in vista del carnevale 2019. Tutte le foto oggetto del concorso sono visibili fino al 12 giugno a Casa Candussi Pasiani, con l’orario di apertura della biblioteca. (e.c.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto