Povoletto, esce di strada con l’auto e finisce contro le macchine in sosta: ferito
L’uomo ha perso il controllo del mezzo. Ricoverato all’ospedale di Udine: non è in pericolo di vita. Danni alle auto e a un’autoscuola per 40 mila euro

POVOLETTO. Un uomo di circa 30 anni di età, mentre percorreva via Vittorio Veneto, nel territorio comunale di Povoletto, nella mattina di mercoledì 10 gennaio, ha perso il controllo del mezzo di cui era alla guida finendo fuori strada.
L’uomo era alla guida di una Dacia quando, probabilmente per un colpo di sonno o un malore, è finito contro alcuni mezzi in sosta.
L’uomo è stato preso in carico dal personale sanitario di un'ambulanza proveniente da Udine e trasportato in codice giallo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Stando ai primi accertamenti, non è in pericolo di vita.
Il conducente, residente a Salt di Povoletto, stava andando al lavoro, all’ospedale di Cividale. Giunto all’altezza dell’autoscuola Driver ha perso il controllo dell’auto e centrato due vetture in sosta (di altrettanti residenti) che, a loro volta, sono finite contro la vetrata dell’attività, danneggiandola.
Paolo Dallagnese, presidente dell’amministrazione beni Marsure, sodalizio proprietario dello stabile dato in locazione all’autoscuola, si è subito attivato per mettere in sicurezza i locali.
I danni complessivi, tra auto e vetrata, raggiungono, in base a una prima stima i 40 mila euro. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e i mezzi coinvolti.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto