Pordenone, razzia al bar Grigoletti: forzati videopoker e registratore di cassa

PORDENONE. Blitz ladresco, nella notte, in viale Grigoletti. Nel mirino proprio il bar, molto frequentato, che prende il nome dal viale e che è situato all’altezza del numero civico 61.
Gli ignoti autori del furto sono entrati forzando una finestra posteriore e poi sono riusciti ad aprire i cassetti blindati di due videopoker, di una macchinetta cambiasoldi, e il registratore di cassa.
Ancora da quantificare l’ammontare della refurtiva, ma da una prima valutazione si parla di un colpo da migliaia di euro, considerando anche i danni causati nel locale.
L'altra mattina alla centrale operativa dei carabinieri è giunta la segnalazione riguardante il furto, che era stato appena scoperto da chi si era recato ad aprire il locale (il bar, attualmente gestito da un esercente di origine cinese, apre al pubblico già alle 6).
Subito sono arrivati i militari dell’Arma del nucleo operativo radiomobile e sono iniziati gli accertamenti all’esterno e all’interno del locale.
I ladri erano entrati in azione verosimilmente tra la mezzanotte e le 5 del mattino. Per penetrare nel bar Grigoletti hanno anzitutto forzato una finestra collocata sul lato posteriore rispetto al viale, utilizzando un piede di porco o un grosso cacciavite.
Poi, una volta all’interno, si sono diretti verso la zona del bar in cui si trovano videopoker e macchinetta cambiasoldi. Hanno forzato i cassetti blindati di due videopoker e della macchinetta cambiasoldi, “prelevando” il contenuto. Hanno forzato anche il registratore di cassa, prendendo i contanti. Quindi si sono dati alla fuga.
I carabinieri verificheranno se alcune delle videocamere dislocate nelle vicinanze del bar possano aver registrato l’arrivo e la fuga dei ladri. Nel locale è installato da anni (risale alla precedente gestione) un impianto interno a circuito chiuso, ma non risulta più funzionante.
Nonostante il furto, il bar Grigoletti era ieri regolarmente aperto, anche se nella zona dei videopoker era ancora possibile vedere gli effetti dell’incursione notturna dei ladri.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto