Pontebba, incendio in una palazzina: in fiamme il tetto in legno, sgomberate tre persone

Il rogo nella tarda serata del 10 novembre. Sul posto al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco. L’incendio è stato spento all’alba

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Vigili del fuoco al lavoro, nella tarda serata di lunedì 10 novembre, a Pontebba, in via Guglielmo Marconi, dove è scoppiato un incendio che ha interessato il tetto in legno di un'abitazione.

Sul posto hanno lavorato le squadre dei vigili del fuoco di Tarvisio, Gemona, Pontebba e l'autoscala da Udine. 

Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno trovato gli inquilini dello stabile che attendevano in strada e hanno comunicato che all'interno della casa non c' erano altre persone quindi i soccorritori hanno iniziato le operazioni di spegnimento con il tentativo di evitare la propagazione delle fiamme agli alloggi sottostanti. 

Sono terminate alle 6.30 del 11 novembre 2025, le operazioni di spegnimento e successiva messa in sicurezza dell'incendio tetto che ha impegnato i vigili del fuoco del comando di Udine dalle 21.10 di lunedì.

Le squadre intervenute sono riuscite a contenere le fiamme a circa un terzo del tetto in legno di un edificio di tre piani.

Illesi i tre inquilini dello stabile che è stato dichiarato inagibile. i tre occupanti sono stati sgomberati. Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto