Piero Pelù con Mauro Corona: saluti e brindisi a Erto e Casso

Da sabato pomeriggio, 4 luglio, a domenica 5 il notissimo cantante, ex leader dei Litfiba, si è infatti fermato per incontrare lo scrittore di cui è da anni un grande amico

ERTO E CASSO. Non è stata sufficiente una mascherina e un’andatura disinvolta a trarre in inganno i suoi tantissimi fan: se l’intenzione di Piero Pelù era di trascorrere alcune ore di relax in incognita nel verde della Val Vajont, il risultato è stato ben diverso.

Da sabato pomeriggio, 4 luglio, a domenica 5 il notissimo cantante, ex leader dei Litfiba, si è infatti fermato a Erto e Casso per incontrare Mauro Corona, di cui è da anni un grande amico.

In centinaia tra abitanti e persone giunte appositamente da fuori comune dopo che si era sparsa la voce hanno voluto farsi un selfie o ricevere un autografo dall’ex voce dei Litfiba. E il cantante non si è sottratto, posando di buon grado con i fan e firmando tanti autografi.

L’artista non si è tirato indietro e ha trascorso qualche ora nei locali pubblici del paese, insieme a Corona, con il quale ha condiviso numerosi brindisi.

Pelù era di rientro da Grado e da Monfalcone, dove aveva partecipato ad una serie di iniziative ecologiche per la pulizia del litorale. Prima di scendere in Toscana ha però espresso il desiderio di vedere l’amico di Erto, conosciuto anni fa.

Ma come detto la mascherina anti-Covid non è bastata a evitare la ressa di affezionati. Il cantante ha pernottato in zona dopo una serata in Val Zemola, a Casera Mela, dove si sarebbe anche esibito in alcuni brani dal vivo. Ieri mattina le ultime strette di mano e la promessa di tornare a Erto per un nuovo bagno di folla. –


 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto