Petardo esplode in mano a un 15enne: grave ferimento a Sedegliano
Il ragazzo stava festeggiando l’arrivo del 2026 al forte: soccorso dalla Sores e trasferito d’urgenza all’ospedale di Pordenone, specializzato in chirurgia della mano

Ha raggiunto il forte di Sedegliano nella serata di mercoledì per accendere qualche petardo e osservare gli spettacoli pirotecnici nei dintorni. Ma per un ragazzino di 15 anni l’inizio del 2026 si è trasformato in un incubo.
Uno dei botti con cui stava armeggiando gli è esploso in mano, provocandogli gravi lesioni a una mano. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è intervenuto il personale sanitario inviato dalla Sala operativa regionale emergenza sanitaria, che ha prestato le prime cure.
Considerata la gravità delle ferite, il giovane è stato trasportato con urgenza all’Ospedale di Pordenone, struttura specializzata proprio in chirurgia della mano, dove è stato affidato ai medici per le cure necessarie.
Quello avvenuto a Sedegliano è stato l’intervento più significativo gestito dalla Sores nella notte tra San Silvestro e Capodanno in Friuli Venezia Giulia.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto









