Sessantenne scomparso a Polcenigo: ricerche in corso

L’uomo è uscito di casa in mattinata e non ha dato più notizie: circa 20 operatori impegnati in località Santissima

I vigili del fuoco di Pordenone sono impegnati dalle 17 di oggi, mercoledì 28 gennaio, nella ricerca di un uomo di 60 anni che, dalle prime notizie pervenute, risulta essere uscito dalla propria abitazione in località "Santissima" a Polcenigo nella tarda mattinata senza dare più notizie. 

I parenti, preoccupati non vedendolo rientrare e non riuscendo a contattarlo, hanno avvisato i carabinieri della locale stazione facendo immediatamente scattare l'attivazione del piano provinciale di ricerca persona.
La Sala operativa dei Vigili del fuoco di Pordenone ha quindi inviato rapidamente sul posto l'Unità di comando avanzata (UCL), una squadra di ricerca e, considerando la morfologia del territorio interessato caratterizzata da una fitta rete idrica, una squadra di soccorritori fluviali alluvionali (Sfa). Contestualmente sono stati richiesti da fuori provincia ulteriori soccorritori fluviali, due unità cinofile ed il Nucleo Droni (SAPR) per permettere la ricognizione aerea della zona.
Le ricerche stanno impegnando circa venti unità dei Vigili del fuoco, diversi volontari dei gruppi locali della Protezione Civile, i Carabinieri della stazione di Polcenigo e Personale del Corpo Forestale Regionale FVG.

Le operazioni si stanno concentrando con particolare attenzione nell'area tra le Sorgenti della Santissima ed il Palù, ritenute più probabili considerando le abitudini della persona.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto