Perde il controllo dell'auto e si cappotta: grave un ragazzo

L'incidente lungo la provinciale che porta da Mereto di Tomba a Coderno: il conducente è stato ricoverato in ospedale a Udine

CODERNO.  Perde il controllo dell’auto che si cappotta. Il conducente è in grave condizioni. L’incidente è avvenuto verso le 19.30 di sabato sera, 11 gennaio, lungo la strada provinciale 18 che collega Mereto di Tomba a Coderno di Sedegliano. Per causa ancora in via di accertamento, Marco Re di 35 anni, residente a Grions di Sedegliano, nel rettilineo in direzione Sedegliano dopo aver percorso una curva è uscito autonomamente di strada al volante della sua Punto.

La vettura dapprima ha sbattuto su un terrapieno per poi carambolare su se stessa finendo, capovolta, in un campo che costeggia la carreggiata. Forte l’impatto con il suolo. Degli automobilisti di passaggio hanno dato subito l’allarme, sul posto i vigili del fuoco di Udine e i volontari del distaccamento di Codroipo che hanno provveduto a liberare l’uomo dall’abitacolo e a caricarlo sull’ambulanza (intervenuta con un’automedica) con la quale è stato trasportato all’ospedale di Udine.

Per i rilievi del caso anche una pattuglia della polizia stradale di Udine. Sul posto sono arrivati anche il sindaco Dino Giacomuzzi e il vice Giovanni Trevisan. La strada dove è avvenuto l’incidente era a quell’ora abbastanza trafficata in quanto a Mereto di Tomba era in corso la tradizionale festa del Jack Day che attira gente da tutto il Medio Friuli.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto