Per il terzo anno di fila Ylenia Vitale è l’Atleta dell’anno

PALMANOVA. È ancora suo. Il titolo di Atleta dell’Anno, conferito dalla sezione di Palmanova dei Veterani sportivi, va, per il terzo anno consecutivo, a Ylenia Vitale, classe 1995, campionessa...

PALMANOVA. È ancora suo. Il titolo di Atleta dell’Anno, conferito dalla sezione di Palmanova dei Veterani sportivi, va, per il terzo anno consecutivo, a Ylenia Vitale, classe 1995, campionessa italiana nei 400 piani a Torino 2014 e autrice del nuovo record regionale di categoria in 53”87.

Nel salone d’onore del municipio di Palmanova si è svolta la serata (ormai alla sua quindicesima edizione) che assegna riconoscimenti e attestazioni ad atleti, società, allenatori, dirigenti che si sono distinti per meriti sportivi, ma anche per l’impegno dimostrato nel proporre, soprattutto alle giovani generazioni, i valori dello sport. Oltre alla Vitale, i Veterani, hanno voluto premiare anche Giorgia Sansa e Aurora Berton, atlete della Libertas Friul, Simone Godeas campione provinciale Under 10 del Tennis Club NovaPalma, Erica Franzolini e Steve Bibalo, entrambi valenti mezzofondisti di Jalmicco Corse, Tiziano Celeghin di Bastioni Bike, la formazione di softball Friul 81 di Castions delle Mura, vincitrice del campionato europeo Pony League svoltosi a Praga, Sereno Molinaro, campione italiano di Maratona Over 60. Da anni, inoltre, la Unvs di Palmanova conferisce anche il premio giornalistico sportivo intitolato a Mario Grabar. Il conferimento è andato a Silvano Bertossi, “corrispondente sportivo dei tempi ruggenti della squadra amaranto”. L’anno scorso inoltre è stato introdotto anche il Premio Fair Play che, per il 2014, è stato assegnato a Cristian Tosolini, preparatore e tecnico dello Sport Giovanile Bassa Friulana. Un sentito attestato di stima è infine stato consegnato dal gruppo dei veterani ad Aldo Carlo Finotti che ha presieduto la sezione per ben 25 anni. (m.d.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto