Pasiano, campi sportivi più costosi

PASIANO
Aumenti in arrivo per le tariffe di utilizzo dei campi sportivi comunali. La giunta Fornasieri ha infatti approvato l’adeguamento delle tariffe per l’utilizzo degli impianti, tenendo conto delle diverse tipologie di utilizzatori (associazioni locali, associazioni non locali e privati), nonché dei costi sostenuti per la gestione degli stessi. Si è fatto inoltre riferimento alle quote mediamente applicate in comuni con caratteristiche simili a quelle di Pasiano. Le nuove quote saranno applicate a partire dal primo novembre. Sono rimaste invece invariate le tariffe per l’utilizzo di palestre, palazzetto dello sport, piscina, pista da pattinaggio e campo da tennis.
L’aumento interessa quindi il campo sportivo del capoluogo Sergio Pase e quello di Visinale Sergio Della Barbara. Dalle nuove tariffe rimangono escluse le spese per la pulizia degli spogliatoi: il richiedente, infatti, dovrà provvedere direttamente alla pulizia e al ripristino dei locali. Eventualmente, il servizio di pulizia può essere demandato al Comune, ma in questo caso alla tariffa per l’utilizzo andrà aggiunta un’ulteriore quota pari a 30 euro. L’utilizzo dei campi per le attività scolastiche resta gratuito.
Nell’ultima seduta del consiglio comunale il rappresentante di Pasiano viva ha attaccato la maggioranza criticandola per non aver mai fatto riunire la commissione sport. L’assessore competente Gabriele Marcuzzo ha assicurato che la commissione, nominata qualche mese fa, entrerà molto presto in azione.(c.st.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto