Paola Ferrari visita “La nostra famiglia”

PASIAN DI PRATO. La sede la sede dell’Irccs “La nostra famiglia” ha ospitato l’incontro tra i dirigenti dell’istituto e Paola Del Zotto Ferrari, referente di “Achilles international” e fondatrice di...

PASIAN DI PRATO. La sede la sede dell’Irccs “La nostra famiglia” ha ospitato l’incontro tra i dirigenti dell’istituto e Paola Del Zotto Ferrari, referente di “Achilles international” e fondatrice di “Achilles international Italia”, che ha sede a Udine ed è presieduta da Laura Bassi. A promuovere l’incontro è stata Federsanità Anci Fvg.

Paola Ferrari ha presentato l’attività di “Achilles international e Italia” che promuove l’integrazione tra atleti abili e diversamente abili affinchè insieme possano partecipare a diverse competizioni: tra queste, in Fvg, ormai da due anni, partecipano a Unesco Marathon con Laura Team. “Achilles” ha anche una sezione dedicata a bambini e ragazzi. Altra importante realtà internazionale fondata da Paola e Mauro Ferrari, presidente del Methodist di Houston, è “NanoGagliato-Accademia di Gagliato delle NanoScienze”, grande campus universitario in un piccolo centro (400 abitanti) nel Catanzarese. Idirigenti dell’Irccs hanno accompagnato Paola Ferrari a visitare gli spazi dedicati a riabilitazione, servizi specialistici e diagnostici, le aule per la scuola d’infanzia e primaria, nonchè la piscina terapeutica.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto