Palmanova: un centro benessere nell’ex Enel

PALMANOVA. Un albergo attrezzato o un centro benessere per il recupero dell’imponente edificio un tempo sede dell’Enel. Questa la prospettiva dell’imprenditore Mauro Budai che ha acquistato due...
PALMANOVA. Un albergo attrezzato o un centro benessere per il recupero dell’imponente edificio un tempo sede dell’Enel. Questa la prospettiva dell’imprenditore Mauro Budai che ha acquistato due strutture storiche nel centro di Palmanova. La città stellata potrebbe davvero avere la disponibilità di un grande hotel, cosa che attualmente manca in Fortezza e auspicato da tutti, in primis l’amministrazione comunale, per implementare la politica sul turismo. Le acquisizioni di Mauro Budai, titolare di una azienda a Gonars che realizza strumenti per la contabilizzazione di acqua e calore, la B Meters, si riferiscono oltre all’edificio di via Loredan ex Enel anche ad un altro fabbricato obsoleto, da una moltitudine d’anni chiuso e in disuso, nel centralissimo borgo Udine.


«Effettivamente le ipotesi sono quelle di realizzare una grande albergo nella struttura ex Enel o un centro benessere attrezzato e moderno – ha puntualizzato Budai. Sono in stretto contatto con il Comune per valutare quale sia la migliore opportunità per la destinazione d’uso dell’immobile. Intanto per questi interventi siamo ancora alla fase di studio».


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto