Palmanova, imbrattato il cartellone elettorale del candidato consigliere regionale Martines

Il commento: «E’ necessario che pubblicamente il presidente della Regione Fedriga condanni il gesto»

Francesca Artico

Ignoti hanno imbrattato con scritte il cartellone elettorale di Francesco Martines, candidato consigliere regionale del Pd. La scoperta è avvenuta domenica 19 febbraio, nel parcheggio di Palmanova dove è collocato il cartellone.

Amaro il commento di Martines. «Come spesso accade ultimamente, chi non ha contenuti da proporre attacca e offende chi ne ha. Purtroppo la mano ignobile, con stessa calligrafia, ha già colpito anche in altre occasioni, come in passato i manifesti della Festa dell’Unità di Ruda.

Un modo inqualificabile che svilisce la campagna per le elezioni regionali e che deve essere immediatamente censurato da tutti i candidati presidenti.

Ma io non mi fermo. Ho ancora molto da dire e da fare per questo territorio e per tutti i cittadini. Continueremo a fare la nostra campagna elettorale con metodi e confronti, nel rispetto delle idee altri e dei principi democratici, senza farci intimorire da un clima di odio e ignoranza che sempre più, con preoccupazione, viene riportato dalle cronache anche nazionali.

Vista la chiara appartenenza partitica degli autori, che sicuramente sono all’opposto della cultura e modo di fare politico del candidato Francesco Martines, è ancor più necessario che pubblicamente il presidente della Regione Fedriga condanni il gesto, prendendo chiaramente le distanze da questi comportamenti vigliacchi». 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto