Palasport intitolato al cestista Crisafulli, campione dei tempi d’oro

Grande commozione alla cerimonia dedicata allo sportivo scomparso prematuramente due anni fa per un male incurabile
INTITOLAZIONE FORUM PORDENONE A CRISAFULLI
INTITOLAZIONE FORUM PORDENONE A CRISAFULLI

PORDENONE. Grande commozione alla cerimonia di intitolazione del palasport di Pordenone a Maurizio Crisafulli, indimenticabile campione cestistico dei tempi d’oro del basket pordenonese targato Postalmobili e scomparso prematuramente il 29 novembre 2012, per un male incurabile.

La targa che dava il nome al palasport è stata scoperta dal sindaco Claudio Pedrotti: «I palazzetti – ha detto – devono essere dedicati a chi il basket l’ha fatto davvero e in un modo esemplare, come ha fatto Maurizio, sia in campo che fuori». Presenti i familiari di Crisafulli. «Non riesco a trovare altre parole – ha detto, in lacrime, il figlio Marco – se non quelle di ringraziare tutti per aver fatto diventare questa dedica realtà». Lo stesso concetto a cui si è ispirato il presidente provinciale della Fip, Ezio Zuccolo: «In un momento così – ha osservato – voglio ricordare da chi è partita l’iniziativa, i suoi compagni della Virtus, in cui aveva militato a fine carriera, fatta poi anche mia e di tutte le società».

Numerose le persone accorse alla cerimonia, tra vecchi compagni, tifosi e allenatori, come Matteo Silvani, con cui Maurizio aveva partecipato a due fasi interzonali giovanili. Presenti anche molti ragazzi del Sacile, società dove aveva allenato negli ultimi anni, e tutta la rosa del Pienne di oggi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto