Ottavo furto all’Ayers rock cafè, sparito cambiamonete

I ladri hanno fatto di nuovo “visita” al noto bar di piazza Rizzi, l’Ayers Rock Cafè. «Ho aperto il locale nel lontano 1987 - racconta il titolare, Gianni Borlina - e questa è l’ottava volta che...
Udine 18 novembre 2014 furto bar rizzi Telefoto Copyright Petrussi Foto Turco Massimo
Udine 18 novembre 2014 furto bar rizzi Telefoto Copyright Petrussi Foto Turco Massimo

I ladri hanno fatto di nuovo “visita” al noto bar di piazza Rizzi, l’Ayers Rock Cafè. «Ho aperto il locale nel lontano 1987 - racconta il titolare, Gianni Borlina - e questa è l’ottava volta che vengo derubato. Credo che abbiano atteso la chiusura, avvenuta intorno all’una e siano entrati in azione subito dopo. Quando mi è arrivata la segnalazione dell’allarme, infatti, ero appena arrivato a casa e avevo appena fatto in tempo a togliermi le scarpe».

L’antifurto, infatti, è scattato intorno all’1.20. Poco dopo sono arrivate le pattuglie della polizia e dell’istituto di sorveglianza Italpol, ma dei malviventi non c’era più traccia. Agenti e guardie giurate hanno rilevato la manomissione di una porta sul retro, nonchè la mancanza di un cambiamonete. L’apparecchiatura è poi stata ritrovata in una zona campestre.

«Non so quanti soldi ci fossero all’interno del cambiamonete - spiega ancora l’esercente -, ma di certo il danno per me si aggira intorno ai duemila euro, visto che tanto mi costerà sistemare la porta».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto