Ordinati due sacerdoti, diocesi in festa

Da oggi la diocesi di Concordia-Pordenone disporrà di due nuovi sacerdoti. Alle 15.30, nella cattedrale di Santo Stefano a Concordia Sagittaria, il vescovo monsignor Giuseppe Pellegrini ordinerà,...

Da oggi la diocesi di Concordia-Pordenone disporrà di due nuovi sacerdoti. Alle 15.30, nella cattedrale di Santo Stefano a Concordia Sagittaria, il vescovo monsignor Giuseppe Pellegrini ordinerà, appunto, due sacerdoti: si tratta di don Luca Buzziol e don Corrado Della Rosa.

Corrado Della Rosa, 26 anni, proviene dalla parrocchia di San Giorgio martire di Chions. Negli anni ha prestato servizio per il centro diocesano per le vocazioni e nella parrocchia del Sacro Cuore a Pordenone. Al momento è in servizio a Cordenons, nella parrocchia di Santa Maria Maggiore.

Luca Buzziol, 25 anni, è originario di La Salute di Livenza. Durante gli anni trascorsi in seminario ha avuto modo di prendere contatto e prestare servizio in diverse comunità: Concordia Sagittaria, Porcia e Fiume Veneto, dove opera attualmente.

«Al sacerdote oggi viene chiesto di essere più attento alla persona che al suo ruolo – scrive sul settimanale diocesano Il Popolo il rettore del seminario don Giosuè Tosoni – meno uomo di rappresentanza e più uomo di condivisione, non un leader, ma un promotore di comunione. I due nuovi presbiteri ripartiranno per dedicarsi con ancora più determinazione agli altri facendo del Vangelo la loro vita e della Chiesa la loro casa».

All’ordinazione, nella cattedrale, parteciperanno numerosi sacerdoti della diocesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto