Oggi l’addio a nonna e nipote

SAN GIORGIO DI NOGARO. Una famiglia, una comunità. Oggi alle 16 in Duomo a San Giorgio di Nogaro, la comunità sangiorgina non mancherà di stringersi attorno alle famiglie Del Fabbro-Bistacco, in occasione dei funerali della loro amatissima Barbara, la giovane donna deceduta lo scorso giovedì insieme alla nonna Gesuina Zorzet, sulla Statale 14 a seguito di un incidente stradale. Domani alle 10.30 a Begliano, frazione di San Canzian d’Isonzo, verranno invece celebrati i funerali di Giustina, che andrà a riposare accanto al marito nella piccola frazione in cui ha vissuto fino a pochi mesi fa, quando si è trasferita dalla figlia a San Giorgio di Nogaro.
Barbara Del Fabbro, 45 anni, lascia il figlio di 8 anni, il marito Gianluca Bistacco, la mamma Marilena, e la sorella, che in quel tragico incidente hanno perso anche nonna Giustina, 95 anni.
Un incidente la cui dinamica non è ancora chiara, tanto che le forze di polizia eseguiranno un nuova perizia sul mezzo, attualmente posto sotto sequestro. Ricordiamo che le due donne sono state travolte da un tir che trasportava lamiere di ferro da e per la zona industriale di San Giorgio.
La tragedia che ha colpito questa famiglia è quella di tutta una comunità sconvolta da un dramma arrivato in un momento di festa del paese.
Per questo i sangiorgini non vorranno mancare a dare l’ultimo saluto a Barbara, che seppure non di origini locali, amava tanto il paese e la sua gente tanto da aprirci un negozio, “Il mondo dei sogni”, alcuni anni fa.
Barbara ben si era inserita anche nella comunità di Tarvisio dove possedeva due negozi e recentemente era approdata a Grado dove aveva aperto la quarta succursale e dove contava di consolidare la sua presenza ampliandolo.
Barbara era una giovane donna piena di entusiasmo e iniziative, e lascia un vuoto terribile nei suoi cari e in quanti l’hanno conosciuta. (f.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto