Oggi l’addio a Marco Garofalo I colleghi: «E’ accanto a noi»

PORCIA. Saranno celebrati oggi alle 15 in duomo a Porcia i funerali di Marco Garofalo, l’infermiere di 42 anni spirato per una grave malattia. Stimato e benveoluto da moltissimi, lascioa moglie e due...

PORCIA. Saranno celebrati oggi alle 15 in duomo a Porcia i funerali di Marco Garofalo, l’infermiere di 42 anni spirato per una grave malattia. Stimato e benveoluto da moltissimi, lascioa moglie e due bambini di 12 e 10 anni. Per ricordarlo, i colleghi del 118 hanno scelto i versi di “La stanza accanto”, di Charles Paguy.

Il compimento recita: «La morte non è niente, io sono solo andato nella stanza accanto. Io sono io. Voi siete voi. Ciò che ero per voi lo sono sempre. Parlatemi come mi avete sempre parlato. Non usate un tono diverso. Non abbiate l'aria solenne o triste. Continuate a ridere di ciò che ci faceva ridere insieme. Sorridete, pensate a me, pregate per me. Che il mio nome sia pronunciato in casa come lo è sempre stato. Senza alcuna enfasi, senza alcuna ombra di tristezza. La vita ha il significato di sempre. Il filo non è spezzato. Perchè dovrei essere fuori dai vostri pensieri ? Semplicemente perchè sono fuori dalla vostra vita ? Io non sono lontano, sono solo dallaltro lato del cammino».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto