Offerta ridotta alla vigilia di Natale e Capodanno

Vigila di Natale e San Silvestro con orari di sportello ridotti, nei servizi sanitari. La direzione medico-ospedaliera dell’Azienda sanitaria ha reso noto che il 24 e 31 dicembre alcune strutture e servizi chiuderanno al pubblico alle 13. Ecco quali sono: ritiro referti degli ospedali di Pordenone, Sacile e San Vito al Tagliamento; accettazione amministrativa al centro prelievi degli ospedali di Pordenone, Sacile e San Vito al Tagliamento e Maniago; centro trasfusionale dell’ospedale di Pordenone; medicina nucleare. Gli sportelli accettazione della radiologia di Pordenone, Sacile, Spilimbergo e Maniago chiuderanno alle 13; lo sportello accettazione della radiologia di San Vito chiuderà al pubblico alle 14.

Restando in tema di sanità, da registrare un intervento del consigliere regionale del Pd Nicola Conficoni.

«Ora che il Governo ha finalmente sbloccato la spesa per il personale sanitario, mettendo fine all’ingiustizia perpetrata dalla Lega che aveva abolito i tagli solo nelle Regioni a statuto ordinario, non ci sono più alibi: si elabori un cronoprogramma per procedere quanto prima alle necessarie assunzioni, in particolare nel Friuli occidentale dove lo squilibrio con gli altri territori resta ancora un nodo da sciogliere».

Secondo Conficoni, «per offrire cure sempre migliori e continuare ad attestarci tra le eccellenze nazionali, gli investimenti in infrastrutture e tecnologie sono fondamentali. Non bisogna, però, dimenticare – conclude – che senza il capitale umano non si va da nessuna parte». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto