Occhiali giganti in piazza Unità d’Italia a Trieste

La grande installazione è l’atto conclusivo della campagna #vediamopositivo di Generali Italia. Resteranno fino al 4 maggio

TRIESTE. Stamane all’alba in Piazza Unità sono comparsi degli enormi occhiali con lenti colorate.

Un invito a vedere in modo diverso la Piazza ma soprattutto una metafora per guardare il presente e il futuro da una diversa prospettiva.

«Guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla» è questo lo slogan della campagna #vediamopositivo di Generali Italia.

Generali ha scelto la città di Trieste come tappa conclusiva del tour che ha visto gli occhiali giganti girare tutta la penisola posizionandosi nelle piazze più importanti del Paese, tra cui Piazza San Marco a Venezia e Piazza Farnese a Roma.

Come avvenuto nelle altre città (Venezia, Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli), i passanti sono coinvolti da hostess e steward in attività, foto e video per esprimere il proprio punto di vista sulla positività e per condividerlo con i loro contatti sui social network.

Sul sito vediamopositivo.it e attraverso gli account Twitter e Instagram, tutti potranno vedere i contributi foto e video dalle piazze e interagire con Generali Italia, mentre sul canale YouTube sono visibili tutti i video caricati.

Con la tappa di Trieste si conclude la fase di ambient marketing che ha accompagnato il lancio della prima campagna pubblicitaria di Generali Italia, nata dalla fusione delle principali compagnie italiane del Gruppo Generali (Assicurazioni Generali, Ina Assitalia, Toro, Lloyd Italico e Augusta).

Gli occhiali rimarranno in Piazza Unità fino al prossimo 4 maggio e faranno da sfondo anche alla Bavisela, evento tradizionalmente sostenuto da Generali. Il 30 aprile, Generali Italia distribuirà ai piccoli maratoneti della Bavisela Young degli occhiali #vediamopositivo con lenti colorate.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto