Nuova azienda sbarca in Friuli

Utensilnord-Metrotecnica apre a Pagnacco la prima filiale in regione: ha un fatturato di 26 milioni di euro

PAGNACCO. Sbarca in Friuli Utensilnord-Metrotecnica, l’azienda della famiglia vicentina Dalla Vecchia che apre la prima filiale nella nostra regione.

L’attività, nel centro-vendita e magazzino che si trova in zona industriale a Pagnacco, darà lavoro a 6 persone tra venditori, tecnici e magazzino, mentre lo staff complessivo è di oltre 60 persone.

Il gruppo, fondato a Schio nel 1980 dall’imprenditore Stelvio Dalla Vecchia (è uno dei tre soci che hanno rilevato il Vicenza calcio, ndr), opera in 6 filiali tra Veneto, Lombardia e Fvg, ha un fatturato di 26 milioni di euro (e i primi sei mesi del 2016 fanno registrare un incremento dei ricavi a doppia cifra) e si occupa di commercio all’ingrosso di materiale per la meccanica di precisione, oltrechè dell’assistenza ai clienti.

Tra chi si rifornisce da Untensilnord-Metrotecnica, anche i “big” dell’acciaio del Fvg.

«Forniamo attrezzature per macchinari, utensileria, strumenti per misurazioni - spiega il general manager Andrea Dalla Vecchia che con il fratello Simone affianca il padre nella gestione - e siamo tra i leader in Italia. I nostri sono prodotti di altissima qualità, delle migliori marche del mondo, dal Giappone alla Germania. Siamo molto avanzati dal punto di vista tecnologico e puntiamo alle consegne dei materiali richiesti nel giro di 24 ore. La nostra forza è rappresentata dalla velocità e dal servizio, grazie a un magazzino da 7 milioni di euro».

All’inaugurazione della filiale, benedetta dal parroco, hanno partecipato il sindaco di Pagnacco Luca Mazzaro e l’assessore alle attività produttive Elena Zanini. (m.ce.)

Argomenti:lavoro

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto