“Noi a Destra” invita Magdi Allam a Codroipo
È nata nel capoluogo del Medio Friuli l’associazione culturale denominata “Noi a Destra”. Quella nata a Cordoipo è una realtà alla quale hanno aderito già un’ottantina di iscritti. L’obiettivo del...
È nata nel capoluogo del Medio Friuli l’associazione culturale denominata “Noi a Destra”. Quella nata a Cordoipo è una realtà alla quale hanno aderito già un’ottantina di iscritti. L’obiettivo del sodalizio è quello di coinvolgere le persone residenti per farle partecipare alla discussione dei problematiche più che mai attuali «non facendo comizi politici, ma analizzandoli e riscoprendo i valori della destra razionale che non si nasconde davanti alle situazioni e ai problemi ma li analizza e li affronta con serietà» come ha riferito il presidente dell’associazione Roberto Piccini. In cantiere ci sono già molte iniziative. La prima è in programma questa sera. L’appuntamento è stato fissato per le 20.30 all’interno dell’auditorium comunale dove è previsto un incontro con il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam che, nell’occasione, presenterà il suo ultimo libro “Io e Oriana”.
Il libro si propone – così scrive l’autore in una descrizione che appare nel suo sito Internet - come «la storia di un’amicizia eccezionale che mi ha unito a Oriana Fallaci». Una storia «che ho voluto pubblicare nel decimo anniversario della sua morte come omaggio alla sua indelebile memoria e alla sua persistente straordinaria attualità». (v.z.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video