Neve a Piancavallo, automobilisti salgono in montagna senza pneumatici invernali e catene e restano bloccati

Sorpresi dalla tormenta di neve lungo la salita di Piancavallo senza essersi premuniti con catene o gomme invernali, vari automobilisti si sono trovati in difficoltà e hanno dovuto fermarsi per adottare le necessarie precauzioni. Cosa che ha avuto ripercussioni sul traffico per la località montana, come code e rallentamenti. In azione i mezzi spazzaneve per sgombrare la sede stradale imbiancata.+

PER APPROFONDIRE:



Nonostante gli impianti sciistici siano chiusi, c’è stato molto movimento ieri per il Ponte dell’Immacolata. Tanti pordenonesi si sono recati nella loro seconda casa di villeggiatura per godersi il paesaggio e l’aria di montagna.

«Non si sono fermati nelle piazzole di sosta – ha raccontato Patrizia Modolo, che ieri mattina si è recata nella sua seconda casa a Piancavallo – ma hanno accostato a lato della strada, creando così disagi alla viabilità, perché non riuscivano più a proseguire. C’erano diverse auto in difficoltà».

Nel pomeriggio si è formata una coda di circa un chilometro sulla salita. «Ha cominciato a nevicare alle 11 e da allora non ha più smesso, ci sono anche forti raffiche di vento», ha riferito Modolo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto