Nella casa di Oscar Pistorius una mazza insanguinata - Foto

PRETORIA. Una mazza da cricket insanguinata è stata trovata nella casa di Oscar Pistorius a Pretoria, dove la fidanzata Reeva Steenkamp è stata uccisa tre giorni fa. Lo fa sapere il giornale sudafricano City Press, che cita fonti di polizia secondo cui il cranio della modella 29enne, uccisa da quattro colpi d’arma da fuoco, era sfondato.
L’atleta è stato incriminato per l’uccisione della fidanzata e si trova in custodia. Secondo quanto riporta la testata sudafricana, gli investigatori vogliono capire se la mazza sia stata usata per aggredire la donna o se quest’ultima l’abbia usata per difendersi prima di essere uccisa.
Secondo una ricostruzione, riferisce ancora City Press citando una fonte nella polizia, la modella sarebbe stata colpita una prima volta da uno sparo mentre si trovava in camera da letto, poi si sarebbe chiusa in bagno dove sarebbe stata raggiunta da altri tre colpi.
Lo spettacolo continua. Per una sera Reeva Steenkamp, la fidanzata di Oscar Pistorius, è tornata a “vivere”: con una scelta discutibile, una televisione sudafricana Sabc, ha mandato in onda il primo episodio della serie “Tropika Island of treasure”, girato a novembre in Giamaica.
Il programma è andato in onda nel prime time, nonostante le polemiche per la mancata consultazione della famiglia di Reeva e le critiche di chi ha parlato chiaramente di sfruttamento dell’omicidio a fini meramente commerciali.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








