Nel Padovano l’addio al giovane di Forni morto in un incidente a 21 anni

Oltre 400 persone hanno partecipato sabato mattina ai funerali di Giordano Sanginiti, il giovane di 21 anni di Forni di Sopra morto sabato 4 febbraio in un incidente stradale a Cadoneghe, nel Padovano.
I funerali si sono tenuti in forma laica nel parco di Villa Belvedere a Mirano. A dare un commosso saluto c’erano i familiari e tantissimi amici e conoscenti, gli Scout con divise e bandiera, i Bikers, rappresentanti del Cai (il ragazzo era appassionato di montagna e amava in particolare la zona di Forni di Sopra), gli ex compagni di scuola delle superiori e gli insegnanti e i compagni della Facoltà di Medicina dell’Università di Padova, che frequentava.
La mamma e la sorella sono intervenute raccontando degli anneddoti della vita di Giordano. Durante la cerimonia sono state suonate le canzoni rock preferite di Giordano, tra cui “Wind of change” degli Scorpions e “Wish you we here” dei Pink Floyd.
Alla cerimonia oltre ad amici ex compagni di università e di classe hanno parlato le insegnanti dell’istituto Ponti che aveva frequentato e l’insegnante di arti marziali che lo aveva seguito fin da piccolo.
Alla fine della cerimonia i partecipanti hanno deposto un fiore bianco accanto alla bara come chiesto dai famigliari.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto