Nasce “Famiglia felice” con il metodo Montessori



. È nata a Trivignano Udinese una nuova realtà educativa e formativa. Si tratta di “Famiglia felice”, un’associazione di genitori che hanno individuato nel metodo educativo Montessori, quello più funzionale e naturale per educare i bimbi della fascia d’età della scuola dell’infanzia e della primaria.

È sorta così una scuola parentale che propone laboratori educativi con docenti certificati dall’Ami, l’Istituto internazionale Montessori.

L’obiettivo è quello di accompagnare i bambini in un percorso che, rispettando i loro tempi e sviluppando le attitudini di ognuno, prepari quelli in età scolare a sostenere in serenità gli esami annuali previsti per chi pratica l’educazione parentale. Sono partiti in questi giorni i laboratori giornalieri di breve, medio e lungo corso che hanno lo scopo di sviluppare competenze extra curriculari nei bambini di 6-11 anni. Gli allievi potranno sperimentare la fumettistica, la psicomotricità, lo yoga, l’archeologia...

«La peculiarità del percorso educativo Montessori pensato dall’associazione Famiglia felice a Trivignano – spiega la vicepresidente Laura Colosimo– è data dal fatto che le lezioni saranno tenute direttamente in lingua spagnola e inglese da docenti madrelingua. C’è inoltre la possibilità di scegliere per i bambini dell’infanzia l’orario antimeridiano o giornaliero, mentre per la fascia 6-11 anni le lezioni si tengono solo in mattinata. Al momento sono una ventina i bambini coinvolti».

Per informazioni si può contattare il 338 3420589 o il 320 7088642. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto