Motociclisti feriti gravemente in un due incidenti a Latisana e a Claut
Incidente stradale, nella tarda serata di domenica 2 settembre, in via Lignano Sud, nel comune di Latisana: scontro auto-moto. A Calut perde il controllo della due ruote e finisce fuori strada

LATISANA. Nella notte tra il 3 e il 4 settembre due motociclisti sono rimasti feriti gravemente in altrettanti incidenti stradali avvenuti a Latisana e a Claut. Il personale medico infermieristico è intervenuto dapprima per soccorrere un uomo alla guida di una moto che lungo lo «stradone» di Lignano Sabbiadoro, all'altezza della rotonda di Aprilia Marittima, nel comune di Latisana, si era scontrata con una vettura.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori della sala operativa di primo livello hanno trasferito la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza da Lignano Sabbiadoro e un elicottero di soccorso.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico il centauro che poi è stato trasportato in volo, in condizioni piuttosto serie, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sono state inoltre attivate le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.
A Claut un giovane ha perso il controllo della moto che stava conducendo ed è rimasto ferito. Apparentemente nessun altro mezzo è rimasto coinvolto. Sono stati inviati sul posto l'equipaggio di un'ambulanza da Cimolais e un elicottero di soccorso.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico il giovane e, anche in questo caso, lo ha trasportato in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto