Mostra d’arte in caserma e serata in sala Perosa dedicata alla sicurezza

REMANZACCO. Ormai da tempo orientata a compiere un percorso di apertura nei confronti della comunità locale, la caserma Lesa di Remanzacco conferma tale trend proponendosi, questa volta, come location di una mostra di un certo livello.

Su promozione del Reggimento logistico Pozzuolo del Friuli, del Terzo reggimento artiglieria da montagna e dello stesso Comune, questo pomeriggio, a partire dalle 17.30, si terrà la cerimonia inaugurale la rassegna d’arte intitolata “Itinerari estetici”, un’esposizione personale di Lidiana Basso, pittrice originaria proprio di Remanzacco e conosciuta su scala internazionale.

«Già selezionata, nel corso del 2016, per partecipare alla Biennale di Venezia - ricorda la sindaca di Remanzacco, Daniela Briz -, la nostra concittadina ha esposto non solo in tutta Italia, ma anche in Svizzera, in Turchia, nei Paesi dell’Europa dell’est e pure negli Emirati Arabi».

Ma gli avvenimenti previsti per oggi non si esauriscono qui e per Remanzacco va segnalato un ulteriore appuntamento: alle 20.30, infatti, la sala Perosa ospiterà un incontro su un argomento di indubbio interesse e di stretta attualità come quello della “Sicurezza domestica”, comprendendo il triste fenomeno dei furti nelle abitazioni e dei raggiri più insidiosi, soprattutto nei confronti delle persone anziane.

L’evento di stasera è promosso dal Comune e dal comando della Compagnia dei carabinieri di Udine, in collaborazione con la squadra di Protezione civile di Remanzacco e i volontari del controllo del vicinato. —

L.A.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto