Morto il medico di base di Erto

Infarto fatale nella stanza dell’agriturismo in cui alloggiava quando era in valle. Aveva 57 anni

ERTO E CASSO. Walter Mininel, 57 anni, medico di base a Erto e Casso e Cimolais, è stato trovato privo di vita all’interno della stanza in cui alloggiava, a San Martino di Erto, durante i giorni di permanenza in valle.

L’allarme è scattato mercoledì mattina dopo che il gestore dell’agriturismo non ha visto l’ospite alzarsi come di consueto.

Fatale al medico è stato quasi sicuramente un infarto, ma la salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Maniago per eventuali accertamenti.

Sul posto per i rilievi di rito i carabinieri di Cimolais e un collega del defunto che ne ha constatato il decesso per cause naturali.

La notizia si è subito sparsa in tutta la Valcellina, dove il medico si era fatto apprezzare per le doti umane e professionali.

Mininel era originario di Buttrio e aveva assunto l’incarico nel 2013 dopo il trasferimento del collega Antonio Lo Tauro.

A Erto e Casso e Cimolais era presente 3-4 giorni la settimana, prodigandosi anche con visite a domicilio visto l’alto numero di anziani impossibilitati a uscire di casa.

«Sono fatti che lasciano senza parole, ci eravamo incontrati anche di recente ed era pure mio coscritto», ha commentato il neosindaco della Val Vajont, Fernando Carrara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:sanità

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto