Morto Erminio Bolzonello, padre dell’ex vicepresidente Sergio e del consigliere Carlo: il cordoglio della politica regionale
Di origine veneta, aveva avviato a Pordenone un'attività legata al mondo della produzione di alimenti

PORDENONE. Si è spento a Pordenone Erminio Bolzonello, il papà dell’ex vicepresidente Sergio Bolzonello. A darne il triste annuncio sono la moglie Floria, i figli Sergio, Paola e Carlo. Erminio era un punto di riferimento per Pordenone: in tanti ricordano la sua bottega di formaggi in largo San Giovanni.
«Tutta l'amministrazione regionale si stringe attorno all'ex vicepresidente Sergio Bolzonello e a Carlo, consigliere regionale e presidente della III Commissione, per la scomparsa del loro padre». Sono le parole che il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha usato rivolgendo le condoglianze a Sergio, Carlo e Paola Bolzonello per la scomparsa del papà Erminio Bolzonello: di origine veneta, aveva avviato a Pordenone un'attività legata al mondo della produzione di alimenti.
«A nome mio e di tutti i componenti dell’Assemblea legislativa, esprimo al collega Carlo Bolzonello e al fratello Sergio, la nostra vicinanza e il nostro più sentito cordoglio. La perdita di una persona così cara e importante lascia un vuoto incolmabile e comprendiamo quanto sia difficile affrontare questo momento». Lo scrive in una nota il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, rivolgendo le condoglianze all’ex vicepresidente Sergio Bolzonello e al presidente della III Commissione consiliare, Carlo Bolzonello, per la perdita di loro padre, Erminio Bolzonello.
«Esprimiamo profondo cordoglio all'amico e già vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello e a suo fratello Carlo, nostro collega consigliere regionale, per la perdita del padre Erminio, figura storica del commercio pordenonese e persona stimata in città e tutto il Friuli occidentale».
Lo affermano in una nota i consiglieri regionali del Partito democratico esprimendo le condoglianze per la scomparsa di Erminio Bolzonello, padre di Sergio, già sindaco di Pordenone e vicepresidente della Regione Fvg, e di Carlo, attuale consigliere regionale (Fp). «In un momento così difficile - conclude la nota -, per il vuoto che lascia la perdita di una persona tanto cara, ci stringiamo alla sua famiglia in un sincero abbraccio».
I funerali avranno luogo mercoledì 31 luglio alle ore 16,00 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Roraigrande, dove Erminio giungerà dalla Prosdocimo Funeral Home di vial Turco, 2 a Pordenone. Il rosario verrà recitato martedì 30 luglio alle ore 20,30 nella stessa chiesa.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto