Morto a 64 anni il tributarista Giorgio Veritti: «Professionista esemplare»

Nato a Udine nel 1961, aveva lo studio a Pordenone. Conosciuto e apprezzato anche nella provincia di Treviso. Il delegato provinciale Fracassi: «Una persona dotata di grande capacità professionale»

Laura Venerus
Giorgio Veritti, 64 anni
Giorgio Veritti, 64 anni

Ha destato profondo cordoglio nella Destra Tagliamento e nelle province limitrofe di Udine e Treviso la notizia della scomparsa di Giorgio Veritti, 64 anni, conosciuto e stimato tributarista residente a Fontanafredda con studio nella città di Pordenone.

Viene ricordato con profondo affetto dal delegato provinciale della categoria dei Tributaristi, Remo Fracassi. «A nome di tutti i colleghi della Provincia di Pordenone e di tutto l’Istituto nazionale tributaristi – riferisce con commozione Fracassi – desidero ricordare con affetto e stima il collega Giorgio, dal carattere positivo e dalla serietà professionale».

Fracassi, che sta seguendo parte dei clienti di Giorgio Veritti dopo la chiusura dello studio, riporta l’affetto dimostrato dai clienti i quali attestano come, prima del loro consulente fiscale, Giorgio fosse un grande amico pieno di gioia e umanità, doti che trasparivano nella capacità e nella professionalità con cui svolgeva il suo lavoro. «Le parole espresse dalla clientela – aggiunge Fracassi – rimarranno sempre impresse nel cuore dei colleghi e amici tutti. Ciao Giorgio e fai buon viaggio».

Nato a Udine nel 1961, Veritti era ragioniere iscritto all’Istituto nazionale tributaristi, consulente amministrativo e fiscale, esperto nella elaborazione elettronica dati di contabilità aziendali e gestione fatturazione elettronica per i clienti. Aveva aperto lo studio di corso Garibaldi nel 2002 garantendo servizi fiscali personalizzati e contabilità nella zona di Pordenone, Udine e Treviso.

Giorgio Veritti lascia la moglie Antonella, le figlie Elisa e Laura, il fratello Giancarlo, la sorella Gina e tutti quanti gli hanno voluto bene. I funerali saranno celebrati lunedì 1 dicembre, alle 14.30, nella chiesa di Fontanafredda dove domenica 30 novembre, alle 19, sarà recitato il rosario. Al termine delle esequie, seguirà la cremazione.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto