Montereale, la sfilata dei carri rischia l’arrivederci al 2018

MONTEREALE VALCELLINA. Poco fortunata, la 50ª edizione del carnevale dei ragazzi di Montereale, rinviata per la seconda volta causa il maltempo. Purtroppo, ha piovuto a dirotto sia ieri sia nella...

MONTEREALE VALCELLINA. Poco fortunata, la 50ª edizione del carnevale dei ragazzi di Montereale, rinviata per la seconda volta causa il maltempo. Purtroppo, ha piovuto a dirotto sia ieri sia nella giornata di martedì grasso, riservata al corteo dei carri che quest’anno si annunciava numeroso, proprio per festeggiare nel migliore dei modi le “nozze d’oro” del carnevale con la comunità monterealina. «In 50 anni non era mai successo – dicono alla pro loco – di dover rinviare la sfilata dei carri anche nella giornata di riserva. Per il momento, purtroppo – annunciano gli organizzatori –, il rinvio rischia di essere al prossimo anno, visto che serve un ampio lasso di tempo per programmare la chiusura delle strade dove passano i carri mascherati».

Per il 50° della sfilata, i vari borghi avevano allestito cinque carri dedicati alla felicità dei bambini, ma il tempo inclemente ha rovinato tutto. L’amarezza è stata in parte mitigata dal successo riscosso dal concorso Disegna tu il carnevale rivolto agli alunni. Anche in assenza della sfilata, Angela Alessio riceverà il primo premio, Joey Gravina il secondo e Sara Politi il terzo. Saranno anche estratti i numeri della lotteria. (s.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto