Montereale, Caritas mobilitata per la raccolta di abiti usati

MONTEREALE VALCELLINA. Mobilitati i volontari della Caritas di Malnisio per la raccolta straordinaria di abiti usati sabato 12 maggio, quando, tutto il giorno, rimarranno aperti i locali del deposito...

MONTEREALE VALCELLINA. Mobilitati i volontari della Caritas di Malnisio per la raccolta straordinaria di abiti usati sabato 12 maggio, quando, tutto il giorno, rimarranno aperti i locali del deposito vestiario di Malnisio.

«L’attività di raccolta indumenti, costante durante l’anno – dice la coordinatrice Violetta Magris – utilizza il prossimo sabato per diffondere l’iniziativa e sensibilizzare maggiormente la popolazione a favore di coloro che hanno bisogno». La raccolta straordinaria di sabato si aggiunge alle altre iniziative Caritas – reperimento fondi, lotterie, pranzi conviviali – che praticamente tutti i mesi vedono mobilitarsi i volontari sul territorio e in particolare a Malnisio. La Caritas locale opera in costante collaborazione con i servizi sociali.

«Le emergenze che affrontiamo – continua Magris – riguardano disagi di italiani e difficoltà di stranieri che da tempo si sono integrati nel comune. Ultimamente ci sono state emergenze, per fortuna contenute, di famiglie impossibilitate a pagare bollette. Il periodo peggiore è l’inverno, quando c’è bisogno sia del riscaldamento che della borsa alimentare». (s.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto