Miss Friuli Venezia Giulia, Elisa Stante è la più bella della regione
Incoronata a Lignano, la giovane studentessa universitaria ha 21 anni ed è di Trieste. Elisa accederà alle prefinali del concorso nazionale. Assegnato anche un titolo storico, una fascia che pesa. “Miss Cinema Friuli Venezia Giulia 2018” ha il volto di Valeria Capelli, diciannovenne di Aviano, studentessa in Scienze internazionali diplomatiche

È triestina la nuova “Miss Friuli Venezia Giulia 2018”, titolo valido per l’ammissione alle prefinali nazionali di “Miss Italia 2018”. Si chiama Elisa Stante, ha 21 anni e abita nel capoluogo regionale. Studentessa universitaria.
L’elezione, mercoledì sera, 22 agosto, nella sala del centro congressi Kursaal di Lignano Riviera, gestita dalla Società Imprese Lignano Spa.
Assegnato anche un titolo storico, una fascia che pesa. “Miss Cinema Friuli Venezia Giulia 2018” ha il volto di Valeria Capelli, diciannovenne di Aviano, studentessa in Scienze internazionali diplomatiche.
Si sono presentate in ventisette, ieri sera sognando la conquista della coroncina più ambita. Sul palco sono salite tutte le ragazze che si sono aggiudicate le numerose selezioni, iniziate nel mese di aprile.
A fare da madrina all’evento, presentata da Michele Cupitò, Alice Rachele Arlanch, “Miss Italia 2017”. Occhi verdi e un sorriso mozzafiato, Miss Italia ha incantato il pubblico.
Loro, le aspiranti miss, dopo quasi due ore sotto i riflettori, “scrutate” dagli sguardi attenti della giuria, sono state le protagoniste assolute. C’è chi vuole fare l’attrice, chi sogna lo sfavillante mondo della moda e chi preferisce la tv, che nella società dell’immagine resta la meta più ambita. Agguerrite e ambiziose le “miss 2.0”, ma consapevoli del fatto che sfondare in tv non è cosa facile.
Dopo la “carrellata” iniziale di bellezze nostrane, via alle passerelle e ai momenti moda, con la regia dell’agenzia Modashow.it di Paola Rizzotti, esclusivista in regione del più popolare concorso nazionale di bellezza. Le ragazze hanno sfilato con il body ufficiale, con i costumi da bagno e i gioielli Miluna. Particolarmente apprezzata la sfilata di costumi da bagno vintage anni ’50-‘60.
Applausi per il maestro Gianni Favro, in arte "Gianni Sax", la cantante Sara Ciutto e il comico Sdrindule.
Per molte la finale regionale resterà un piacevole ricordo, per altre potrebbe essere l’inizio di una strada tutta da costruire. Il Friuli Venezia Giulia, intanto, ci crede. Il titolo manca in regione da troppi anni.
Tutte le vincitrici dei vari titoli regionali saranno ammesse alle prefinali nazionali, dal 3 all’8 settembre, a Jesolo. Dita incrociate per il Fvg.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video








