Mezzomonte, protagonista è la castagna

POLCENIGO Week-end ricco di appuntamento nel territorio di Polcenigo, dove a Mezzmonte è in pieno svolgimento la sagra delle castagne. L’appuntamento, giunto quest’anno alla 26ª edizione, celebra con...

POLCENIGO

Week-end ricco di appuntamento nel territorio di Polcenigo, dove a Mezzmonte è in pieno svolgimento la sagra delle castagne. L’appuntamento, giunto quest’anno alla 26ª edizione, celebra con in tutti e quattro i fine settimana di ottobre, il frutto delle montagne pordenonesi, con una serie di appuntamenti volti a riscoprire l’antico fascino dei borghi della pedemontana polcenighese. Mezzomonte rappresenta, in questo senso, il punto di riferimento ideale per apprezzare al tempo stesso la tradizione e la magia di luoghi che negli ultimi anni stanno vivendo una riscoperta notevole anche da parte di turisti e curiosi che arrivano da fuori regione. Non mancheranno mercatini artigianali e bancarelle eno gastronomiche nelle quali sarà possibile gustare i piatti tipici della zona a base di castagne.

In particolare l’associazione l’Impresa nel turismo è donna ha organizzato per oggi (ritrovo alle 15 in piazza Nuvolone a Mezzomonte) la passeggiata e seminario sulla castagna in compagnia dell’erborista Catrina De Boni, con analisi delle proprietà benefiche della castagna e suoi possibili utilizzi anche nella cosmesi. (m.c.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto