Messi è tornato, visita a Sacile dal dottor Poser

Il 10 del Barcellona (mercoledì ha sbagliato un rigore in Coppa) è passato a salutare gli amici al Porca l’Oca

SACILE. Lionel Messi ieri a Sacile: il calciatore più famoso del mondo è stato “avvistato” in via Garibaldi, dopo le 16.

Toccata e fuga in città, dove il super campione fa da anni il “tagliando” dal dietologo di fiducia, il dottor Giuliano Poser. È quello che serve, dopo lo “scivolone” del Barça in Coppa del Re, mercoledì sera: Messi ha sbagliato un rigore e nell’andata dei quarti l’Espanyol ha vinto contro i blaugrana (che non perdevano da 29 match) per 1 a 0, aggiudicandosi il derby.

«Tra una settimana tutti al Camp Nou – dicono alcuni studenti di Sacile, pronti al viaggio di istruzione a Barcellona –. Il match di ritorno vale l’accesso alla semifinale».

Messi è stato pochissimo ieri a Sacile: visita da Poser, un saluto agli amici del Porca l’Oca (ma senza risottino) e visita alla farmacista Romor, quella che frequenta sempre quando è in città. E poi via, verso l’aeroporto di Venezia per il rientro a Barcellona con l’aereo privato.

Niente di compromesso in Coppa del Re e nel cuore dei fan sacilesi, con Aldo Furlan in testa: il titolare del Porca l’Oca in via Nono l’ha ribadito. «I blaugrana avranno a disposizione 90 minuti per ribaltare il risultato – scommette Furlan, amico da anni di Messi –. Certo non capiterà più che Messi si faccia parare un rigore. È venuto a salutarci, ieri pomeriggio, poi aveva l’aereo che lo aspettava. Un salto alla farmacia Romor per le medicine prescritte da Poser e noi lo rivedremo tra qualche mese a Sacile».

Leo ormai è di casa a Sacile, o meglio dal dottor Poser, quello che ormai si può definire il suo “medico personale”: è specializzato in nutrizione e kinesiologia applicata. Per Messi è una tappa obbligata: non è la prima volta e non sarà l’ultima che il campione argentino arriva a Sacile: con le diete del medico ha asciugato il fisico nel 2016 e ridotto la massa grassa con lo sconto di 3,5 chili.

Da quando il “selfie” con Isidoro Gottardo fece il giro del mondo e del web, dopo l’appuntamento nello studio medico dello “stregone bianco” degli sportivi, Poser nel 2015. Al “re” del pallone, Sacile si inchina e qualcuno propone di offrire le chiavi della città in riva al Livenza. Lo “struscio” dei vip è cominciato: ospiti del Porca l’Oca anche Pizzarro e Sergio Agüero. (c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto