Massaggi e benessere targati Friuli al festival di Sanremo

MAJANO. Area Dream è il nome dell’area benessere realizzata per il relax di artisti, giornalisti e vip al Festival di Sanremo. Uno spazio wellness in cui sono stati chiamati 11 massaggiatori da tutt’Italia. Degli 11 professionisti selezionati sulle 200 candidature presentate, ben 5 erano quelli provenienti dal Friuli Venezia Giulia. Si tratta di Sara Floreani di Farla di Majano, Laura Stefanutti di Osoppo, Angela Bolzan di Romans D’Isonzo, Maria Magdalena Baruzzini di Trieste e Laura Bottò di Manzano. A raccontare di un’esperienza dai ritmi pazzeschi, la majanese Sara Floreani, 28 anni, massaggiatrice professionista, ancora frastornata per i 10 giorni trascorsi nel ciclone del Festival. Il team di friul-giuliane è rientrato domenica.
«Assieme alle altre ragazze del Friuli Venezia Giulia – racconta Sara – siamo partire il 2 febbraio. Il Centro è stato allestito a Casa Sanremo, la struttura deputata all’accoglienza degli ospiti del Festival. I concorrenti li abbiamo visti la sera in cui a Casa Sanremo hanno presentato i concorrenti del Festival. Quella sera vicino al nostro centro è passato Ermal Meta – racconta ancora Sara – al quale ho chiesto se poteva fare una foto con me. A Fabrizio Moro, mi sono rivolta timidamente, perché non lo avevo riconosciuto e gli ho chiesto se fosse veramente lui. Anziché infastidirsi perché non lo avevo riconosciuto, ha scherzato e mi ha risposto con un simpatico «gli assomiglio, vero?». È stato disponibile, gentile e anche con lui abbiamo fatto uno scatto».
Il team della Dream Area per tutta la settimana ha lavorato dalle 9 alle 20. «Con un’elasticità commisurata alla celebrità dei personaggi che richiedevano i nostri servizi – spiega ancora Sara –. Tutti gentili e rispettosi del nostro lavoro: una sera Max Gazzè aveva concluso un’intervista e si è fermato perché gli interessava il trattamento con il lettino ad acqua riscaldata con la cromoterapia. Mentre parlavamo con lui per spiegargli, il suo agente lo ha richiamato nervoso perché doveva sbrigarsi, lui lo ha zittito, Gazzè lo ha pregato di non interromperlo perché stava parlando e alle ragazze ha detto che avrebbe voluto provarlo».
Più che dai concorrenti del Festival, i servizi del wellness team sono stati richiesti dai vip che per tutta la settimana hanno frequentato il Festival: «Non so le mie colleghe – ricorda la majanese – ma io ho fatto un massaggio a Antonella Salvucci (attrice) e Jimmy Ghione (Striscia la notizia). Simpatico anche Roy Paci che, ogni volta che passava davanti alla nostra area, salutava».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto