Massaggi e atti sessuali per eliminare i tumori: sotto accusa il santone

Rituali tantrici con sesso per guarire dal tumore, il tutto a pagamento. Le Iene smascherano il sedicente guaritore Arcano Ilia. Il servizio è andato in onda domenica in prima serata su Italia Uno all’interno del programma televisivo “Le Iene Show” con il titolo ‘L’Arcano Ilia: santone o cialtrone?’.
A condurre l’indagine la iena Ismaele La Vardera a partire dalla segnalazione di una ragazza che racconta di aver subito tre rapporti sessuali dal sedicente santone con la speranza di guarire dal tumore ed evitare un trapianto, ma che in realtà avrebbe rischiato di morire nel ritardare le cure mediche. La testimone delle Iene, inoltre, afferma che il cosiddetto Arcano Ilia le avrebbe parlato degli alieni sostenendo che i problemi delle donne deriverebbero da microchip che gli stessi extraterrestri impiantano nei corpi.
La Vardera, assieme all’attrice complice Debora, mette in scena l’occasione ideale per smascherare l’uomo. Il primo contatto è telefonico: l’attrice chiama Arcano Ilia. La voce che si sente al telefono si presenta: «Io sono l’Arcano 21, il signore del tempo». Al telefono giunge anche la diagnosi della complice, peraltro sanissima. «Vedo una macchia che è tra il plesso solare e il kundalini».
Alla domanda dell’attrice sulla possibilità che possa trattarsi di un nodulo al seno, risponde convinto: «Sì, sì, c’è una macchia scura. Nel caso sia maligna io la posso bloccare e posso farla diventare semplicemente una ciste». Per curarla suggerisce «un rituale tantrico dove subentrano l’energia e la magia sessuale: l’annullamento di tutti i debiti karmici è uno scambio energetico che va dai 250 ai 300 euro».
Viene fissato l’incontro: i due si vedono e in auto Ilia parla molto. «Te sei stata portata via. Hai avuto anche rapporti sessuali con alieni», gli si sente dire nel servizio delle Iene. «Te non te ne rendi conto ma hai avuto anche orgasmi durante la notte», prosegue. E continua con gli alieni che «hanno perso la capacità di procreare e fanno la fecondazione del tuo uovo con un loro seme. Dopo 15/20 giorni loro riappaiono e lo portano via. Te non te ne accorgi». Il guaritore tira in ballo addirittura figure mitologiche varie. «Poseidone è un mio amico. Deve seguirmi, sennò gli faccio il c... come l’ho fatto a suo fratello Giove.

Lui si sente re di tutto, vuole primeggiare lui, ma non può perchè io l’ho salvato anche da Lucifero che lo stava soffocando». Infine giungono nella stanza dove si terrà il rituale tantrico. Il servizio pone l’accento sul fatto che, come prima cosa, venga richiesta la conferma della busta con i soldi per il pagamento, posizionata dall’attrice sotto il cuscino. L’attrice provoca il santone chiedendo se vi sia qualcun altro con le sue abilità. «Tutti gli altri sono esibizionisti», replica Arcano Ilia, «perchè io sono il tredicesimo saggio. Io sono proprio uno di quelli che l’umano chiama “Creatore Dio”». Poi Arcano Ilia la invita a prepararsi: lui si infila una tunica mentre la ragazza si presenta in biancheria intima e si sdraia sul letto.
«Togliti questa parte qua», le chiede subito indicando il reggiseno. La ragazza tenta di resistere, ma lui insiste: nel video la vediamo stesa – ancora con il reggiseno addosso – mentre lui ai piedi del letto effettua strani movimenti per preparasi ad effettuare la terapia. Continua ad insistere affinchè la ragazza si spogli completamente. L’attrice resiste, allora il santone le chiede di girarsi sulla pancia e da dietro velocemente le slaccia il reggiseno e le abbassa gli slip. Il santone con la ragazza impossibilitata a difendersi pienamente continua a toccarla – nel frattempo si è anche tolto la maglietta – quando entra la iena in soccorso di Debora. A questo punto la trappola è scattata con Arcano Ilia che si appella alla privacy e cerca di sfuggire alla trappola. «Io sono un guaritore spirituale, sono un pranoterapeuta», riesce infine a dire mentre tenta di rivestirsi, «e agisco con l’energia, con le antiche terapie egizie».
Poi di fronte alle accuse della iena seguono brandelli di conversazione in cui Arcano Ilia tenta di giustificarsi: «Non c’è penetrazione. Non si vergogna? Come posso bloccare il tumore è un fatto mio. Lei chiede a un cardiologo come fa a guarire? Ogni tumore è un riflesso interiore». Sulla ragazza che lo ha segnalato alle Iene, Arcano Ilia afferma: «È venuta a Pordenone da me. Io le ho bloccato il tumore. Io guarisco: sono dati di fatto. Quello che ha fatto quella ragazza con me lo ha fatto tutto consensualmente».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto