Mascherine fatte dalle sarte per i ragazzini delle scuole

MORTEGLIANO

«Nonostante gli enormi sacrifici che vi sono già stati chiesti dobbiamo insieme continuare la lotta al Covid-19, con cui ormai conviviamo e per cui ancora servono distanziamento e mascherine»: inizia così un messaggio del sindaco Roberto Zuliani ai giovanissimi che stanno per tornare a scuola presentando un’iniziativa che renderà meno fastidiosa la protezione di bocca e naso. Il Comune ha fatto preparare da sarte volontarie mascherine lavabili «augurando che finiscano al più presto nella scatola dei ricordi», ha concluso il sindaco. Lo Stato fornirà mascherine chirurgiche, ma il dono del Comune sarà gradito.

«Per l’interno – dice l’assessore Magali Pertoldi – è stato usato un tessuto oleoidrorepellente e antigoccia; una tasca permette l’introduzione di un filtro in Tnt».

Zuliani e Pertoldi ringraziano Ivana Comand, Orietta Comand, Agnese De Monte, Sylviane Fiorini, Sandra Gigante, Marilisa Paulitti, Margherita Tirelli, Marcella Trigatti e Francesca Vesca, capitanate da Orietta Chiccaro, della scuola di cucito Filegusele, e la Protezione civile che provvederà alla distribuzione su coordinamento di Renato Campese. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto