Martina Pansini, rotelle tricolori

CERVIGNANO. Successo al campionato italiano di pattinaggio artistico a rotelle per la Roller school Pattino d’oro che ha partecipato alla competizione organizzata dall’Aics a Misano Adriatico. Alla...

CERVIGNANO. Successo al campionato italiano di pattinaggio artistico a rotelle per la Roller school Pattino d’oro che ha partecipato alla competizione organizzata dall’Aics a Misano Adriatico. Alla gara erano presenti oltre 1.750 atleti di tutta Italia.

La Roller school di Cervignano era rappresentata da Sabrina Amodio, Sara Angelico, Nicole Barranca, Chiara Bearzi, Alessia Gosparini, Franz Joseph Mulachiè, Martina Pansini e Susanna Pinzani. Tutti hanno ottenuto importanti risultati. Martina Pansini è salita sul gradino più alto del podio, diventando così campionessa nazionale nella sua categoria. Martina, 7 anni, ha mosso i primi passi sui pattini con la maestra Daniela Tommasini ed è allenata da Roberta Zardetto e Francesco Saracino.

«Siamo soddisfatti - commenta il presidente, Angelo Angelico - anche per i tre quarti posti ottenuti da Nicole Barranca, Chiara Bearzi e Franz Joseph Mulachiè. Questi ottimi piazzamenti testimoniano il buon lavoro svolto dai tecnici e l’impegno degli atleti«.

Intanto, il direttivo manifesta preoccupazione per il nuovo anno sportivo. Gli atleti, infatti, come più volte ricordato, non dispongono di una struttura chiusa e i più grandi sono costretti ad allenarsi all’aperto. Chiunque volesse provare a pattinare può recarsi sulla pista di pattinaggio il lunedì e il mercoledì, dalle 17 alle 18. (e.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto