Manzano, un nuovo tetto per la pista di pattinaggio

Al via i lavori al Polisportivo di Manzano. L’intervento costerà 600 mila euro L’assessore Stacco: eliminato l’eternit, sarà realizzata una tribuna per il pubblico

MANZANO

Al via i lavori di realizzazione della copertura della pista di pattinaggio del Polisportivo di Manzano, in via Olivo. Il progetto, approvato dal Coni provinciale di Udine, è finanziato da un mutuo ventennale stipulato con la Cassa depositi e prestiti, coperto per il 75% da un contributo annuo ventennale costante, previsto nel Piano provinciale dell’impiantistica sportiva. L’intervento prevede una spesa complessiva di 600 mila euro; dopo l’eliminazione della copertura in eternit, che si è conclusa nei giorni scorsi grazie a un contributo della Provincia per la rimozione e lo smaltimento delle lastre in fibrocemento, si dà ora avvio al rifacimento del tetto e all’abbattimento dell’intera struttura in metallo; l’edificio che sostituirà l’attuale sarà dotato anche di una tribuna per il pubblico.

«E’ un’opera importante – afferma l’assessore allo sport, Stacco -, che darà una concreta risposta alle numerose richieste che le associazioni del territorio rivolgono all’amministrazione; basti pensare alle manifestazioni organizzate nella palestra comunale in questi ultimi anni, come il ventennale di attività dei fratelli Bergamasco con lo spettacolo inedito dei Trigeminus, o il concerto della banda e del coro di Manzano per i 150 anni dell’unità d’Italia. «Inserita nel programma elettorale del 2007, l’opera - continua Stacco - conferma l’impegno di questa amministrazione di voler assolvere agli impegni presi con i propri elettori, anche in un periodo economicamente così difficile, razionalizzando gli investimenti realizzando le oepre in lotti funzionali, accedendo a finanziamenti sovra-comunali e ricorrendo, come stiamo facendo con il collega Venturini e l'ufficio lavori pubblici, all'intervento dei privati in progetti per il bando di affido e l’ampliamento della utilizzatissima piscina comunale. Obiettivo che raggiungeremo, come l'inaugurazione della nuova pista di pattinaggio, prima della fine del nostro mandato».

Rosalba Tello

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto