Manca l’asfaltatura per completare l’ecopiazzola

FIUME VENETO. Dovrebbero essere portati a compimento entro fine mese i lavori di ampliamento dell’ecopiazzola comunale. Allo stato attuale, rimane da eseguire l’asfaltatura del piazzale interno. In...

FIUME VENETO. Dovrebbero essere portati a compimento entro fine mese i lavori di ampliamento dell’ecopiazzola comunale. Allo stato attuale, rimane da eseguire l’asfaltatura del piazzale interno. In seguito, saranno posizionati i vecchi e nuovi cassonetti e la struttura potrà nuovamente essere utilizzata a pieno regime. Complessivamente, le opere hanno comportato un investimento di 850 mila euro da parte del Comune di Fiume Veneto: la cifra è stata coperta in buona parte da un finanziamento regionale. Il progetto esecutivo dei lavori è stato approvato nel giugno dello scorso anno, quindi è stata convocata la gara d’appalto: il cantiere è stato aperto lo scorso autunno. Di recente, gli uffici municipali hanno determinato una perizia suppletiva e di variante necessaria per la conclusione dei lavori, che prevede appunto l’asfaltatura del piazzale interno.

A seguire l’iter delle opere il vicesindaco Maurizio Simonin. «Si tratta di un intervento sulla cui realizzazione abbiamo investito importanti risorse – ha spiegato la seconda carica comunale –, ma siamo sicuri che i benefici saranno presto evidenti a tutti i cittadini: quando l’ecopiazzola riprenderà a funzionare a pieno regime, i fiumani avranno la possibilità di conferire ancora più rifiuti, in modo più ordinato e senza rischiare code». Questo, a giudizio di Simonin, potrebbe incidere positivamente su tutto il sistema di raccolta differenziata e contribuire al contenimento dei costi a carico degli utenti. «La nuova ecopiazzola sarà più moderna e funzionale: ci auguriamo che venga utilizzata nel modo corretto da tutti i cittadini», ha concluso il vicesindaco.(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto